Nel rapporto della Commissione Salute dell'Osservatorio europeo su sistemi e politiche per la salute (a cui partecipa il distaccamento europeo dell'OMS) è stata proposta definizione di benessere come "lo stato emotivo, mentale, fisico, sociale e spirituale di ben-essere che consente alle persone di raggiungere e mantenere il loro potenziale personale nella società".Come si legge nel rapporto, tutti e cinque gli aspetti sono importanti, ma ancora più importante è che questi siano tra loro equilibrati per consentire agli individui di migliorare il loro benessere.

foto iride occhio umano 186x174IRIDOLOGIA
L'iridologia è un sistema di analisi non diagnostico, basato sullo studio dell'iride dell’occhio. Analizzando l'iride di una persona, si può determinare l'esistenza di un problema non solo relativo a qualche apparato o funzionalità del corpo, ma anche alle funzionalità mentali e psicologiche della persona. L’ iride rivela un mondo di minuscoli dettagli attraverso i quali si evidenziano un enorme quantità di informazioni e queste vengono veicolate verso la struttura iridea tramite le fibre nervose dell’occhio.  Attraverso queste connessioni nervose, l’iride è collegata agli organi ed ai tessuti del corpo ed è quindi in grado di registrare le variazioni del loro stato bioenergetico.  L’analisi viene fatta attraverso un iridoscopio, che ingrandisce l’iride e permette di leggerne  i segni.

fiori di bach 186FIORI DI BACH

La salute ed il benessere provengono dall’interno e dipendono dall’armonia tra Corpo, Mente ed Emozioni”

Le Essenze floreali non agiscono in funzione della composizione chimica del liquido, ma attraverso l’energia vitale dei fiori “intrappolata” nella soluzione acquosa, che ne costituisce la base. L’impatto sull’organismo non è diretto a livello biochimico come invece accade per i farmaci, ma avviene un'interferenza di onde energetiche mirate a stimolare un effetto riequilibrante. 
Ciò non esclude che l’azione delle essenze possa condurre anche a modificazioni a livello fisiologico, comunque mai forzate ma scaturite da una evoluzione interiore.

I rimedi floreali agiscono solo a livello vibrazionale: come un’orchestra si può accordare su un “la” di un diapason così le gocce di essenza fanno risuonare l’impronta energetica del fiore, accordando le nostre emozioni.

 

Nutrire il corpo e la mente, la nostra missione