Donna Sassi 186x174

 

Massaggio Parziale: Massaggio breve, indicato quando si riscontra un problema circoscritto su una parte del corpo in sofferenza. L’azione è insistita e concentrata localmente, ad esempio sulla cervicale.

Massaggio Professional: è un massaggio profondo che lavora sia a livello del tessuto connettivo che muscolare, agisce sull’apparato muscolo scheletrico e ha l'obiettivo di riportare il giusto equilibrio posturale. Questo tipo di massaggio è particolarmente indicato per le problematiche della colonna vertebrale e nei casi di blocchi articolari, ed è complementare con la ginnastica posturale, per ottenere risultati ancora più efficaci.  
Massaggio Antistress: composto da movimenti lenti e armoniosi, le manovre interessano sia il livello epidermico sia gli strati profondi, rilassano la muscolatura, drenano i tessuti favorendo l’eliminazione delle tossine. La mente entra in uno stato di rilassamento totale (ritmo delta) risvegliando la capacità di auto guarigione che è latente in noi a causa dei ritmi frenetici di ogni giorno.

Massaggio Decontratturante:concentrato esclusivamente sulla schiena, si compone di una parte di scollamento del tessuto connettivo e di una parte di massaggio molto profondo coadiuvato da stretching muscolare ed articolare, per sbloccare situazioni trascurate e molto radicate nel tempo.

Massaggio sportivo: massaggio muscolare, decontratturante, riscaldante, defaticante, differenziato in base alla condizione atletica, al pre o post prestazione fisica.

Massaggio Articolare: Massaggio senza olio composto esclusivamente da stretching e mobilizzazioni dolci di tutti i distretti articolari del corpo, molto utile nei casi di rigidità strutturale.

Massaggio Drenante – Modellante: Lavora in profondità disgregando gli accumuli di grasso e drenando i liquidi, agisce sulla circolazione linfatica e venosa. Aiuta ad eliminare le tossine, e a migliorare l’ossigenazione cellulare. Azione snellente, drenante e modellante, molto indicato nei cambi di stagione. Ciclo di massaggi da abbinare ad una corretta alimentazione e camminata veloce.

Massaggio in Gravidanza: trattamento dolce rivolto sia alla mamma che al bambino, dona sollievo fisico alle future mamme, soprattutto a gambe e schiena. Coccola il nascituro, trasmettendo una sensazione di estrema calma che gioverà anche a livello di personalità futura. In condizioni normali si può effettuare dal primo all’ultimo giorno di gravidanza.

Massaggio Hot Stone: massaggio che utilizza il potere terapeutico delle pietre calde per riequilibrare-decontratturare-rivitalizzare corpo e mente. Alle manovre manuali classiche vengono abbinati sfregamenti e frizioni con pietre vulcaniche calde, mentre altre pietre mantenute fisse riequilibrano i chakra, importanti centri energetici.

Massaggio Viso: Il massaggio al viso, o massaggio facciale, attraverso la distensione dei muscoli, attenua stress e cefalee, come piacevole effetto collaterale si distendono le rughe e la pelle assume un aspetto più luminoso e salutare.

Fisico 186Massaggio Nuvole: massaggio estremamente rilassante, eseguito su viso, testa e piedi per armonizzare la nostra parte pensante ed fantasiosa con la parte concreta e stabilizzante. Regala una sensazione di leggerezza come sospesi in una nuvola.

Trattamento Ayurvedico: parte fondamentale della medicina ayurvedica, agisce sulle aree vitali del corpo con effetti benefici sull’insieme mente-corpo, rinforza le difese immunitarie aiutandoci ad espellere tutte le sostanze tossiche accumulate. Riequilibra i tridosha, la sfera emotiva costituzionale, risvegliando sicurezza e stabilità.

Trattamento Shiatsu:di origine giapponese-cinese, con pressioni di mani e pollici, lavora sui meridiani di medicina tradizionale cinese (gli stessi utilizzati nell’agopuntura), ripristinando l’equilibrio psicofisico ed energetico, dona grande calma e chiarezza mentale.

Trattamento di Riflessologia Plantare: sul piede troviamo la mappa di tutto il nostro corpo. I nostri organi, il sistema scheletrico, quello muscolare e nervoso, hanno punti di collegamento con i piedi. Il trattamento serve a stimolare e riattivare un “distretto” in sofferenza con benefici immediati.

Ginnastica Posturale: corregge le posture sbagliate, tramite esercizi specifici per ogni distretto muscolare, risveglia  i muscoli meno utilizzati e decongestiona quelli in sovraccarico. 

Nutrire il corpo e la mente, la nostra missione